tagline

Red Bull Kingdom of Chaos

tagline

game SHOW, Branded ContenT, chat interattiva

27 maggio 2025, Castello Orsini-Odescalchi, Bracciano (RM)

Un castello trasformato in arena interattiva per 25 creator e 8 sfide ad alto impatto

Red Bull Kingdom of Chaos è un game show live trasmesso su Twitch e ambientato nel Castello Orsini-Odescalchi di Bracciano (RM). L’evento ha coinvolto 25 creator italiani, divisi in 5 squadre, impegnati in una serie di otto sfide che univano competizione, intrattenimento e spettacolo dal vivo.


La diretta, condotta da Danny Lazzarin, ha alternato prove di abilità fisica e mentale – tra cui corsa a ostacoli, memory umano, bowling gigante, GeoGuessr bendato, tetris dal vivo e un quizzone finale – supportate da una regia multicamera, grafiche dedicate e un flusso costante di interazioni con il pubblico.


Il titolo di campione è stato conquistato da Francesco “Marza” Marzano, capitano dei LCMBAGN, dopo un ripescaggio deciso dagli spettatori.


Il progetto ha rappresentato un’importante esperienza di produzione live su larga scala, con un approccio incentrato sulla gestione tecnica, il coordinamento operativo e la costruzione narrativa di un format Twitch complesso, sviluppato da Red Bull in collaborazione con un ampio team di professionisti.


128K

spettatori simultanei

2.4M

visualizzazioni nelle prime 24 ore

6

ore di livestream

33

punti camera differenti utilizzati

tg24.sky.it

Red Bull Kingdom of Chaos è già leggenda e riscrive le regole del live entertainment


Rassegna Stampa

sportmediaset.it

Numeri record per il Red Bull Kingdom of Chaos


corrierenerd.it

Il Game Show definitivo di Blur e Red Bull in diretta su Twitch